02 87 28 14 62 info@cascinacotica.com

07/10/2019 ore 21:00

Giornata mondiale del sorriso, giornata dedicata alla gioia! In Cascina Cotica attiveremo la Risata Libera attraverso la pratica dello Yoga della Risata e della comicità.
Risata in e out, che parte da dentro perché ridere è un esercizio fisico e perché possiamo lasciarci ridere attraverso la comicità.
Perché tutto questo? Perché fa bene alla salute! 😊😊
Infatti, ridere aumenta le endorfine e abbassa il cortisolo, l’ormone dello stress, e da’ tonicità ai muscoli.
Abbinando poi esercizi di respirazione yogici, la risata ossigena il corpo, il cuore e ridà equilibrio alla nostra mente.

Recuperiamo la nostra risata interiore per portare più felicità nelle nostre vite.  Proviamo insieme? Vi aspettiamo.

Didi e Ornella*

L’evento è gratuito, posti limitati. Ingresso solo su registrazione. Biglietti disponibili su Eventbrite: https://yoga-della-risata.eventbrite.it

* ORNELLA TORRESANI

Trainer di Yoga della Risata dal 2013 e Teacher di Yoga della Risata dal 2017, ho fatto della risata interiore uno stile di lavoro e di vita, portandola negli ambienti più diversi, dall’azienda alle organizzazioni dalle associazioni no-profit alla strada.
Dopo 19 anni di lavoro in istituti di ricerche di marketing di Milano come ricercatrice e direttore di ricerca qualitativa e quantitativa , con approcci tradizionali e metodi creativi, dal 2012 sono consulente free lance. Ho un interesse particolare nei confronti della crescita della persona.

Ascolto e facilitazione sono le mie principali attività, le relazioni fra le persone e il loro benessere i miei principali motivatori.
Parallelamente ho coltivato la mia passione per il teatro, frequentando la scuola Quelli di Grock di Milano e laboratori del gruppo Nudoecrudo Teatro.
Insegno italiano agli stranieri come volontaria e mi occupo della difesa dei diritti dei più deboli e delle donne.
Studi liceali di tipo scientifico e studi universitari in Lettere Moderne.

* DIDI MAZZILLI

Provocatoria energica e spiazzante, la comicità di Didi Mazzilli si è sviluppata inizialmente nel duo i“Martelli Frax” – pionieri dell’estrema cabaret . Didi vive delle atmosfere e delle contaminazioni più varie, attingendo in particolare alle grandi lezioni di Jango Edwards, Leo Bassi e la Fura del Baus. Nel suo spettacolo, al tempo stesso clownesco e surreale, la quarta parete viene demolita con il contributo attivo – e spesso attoriale – dello stesso pubblico, in un vortice di gag, depistaggi, zuffe e avventatezze espressive, e senza nulla concedere al cliché, alla battuta o all’ovvietà fine a se stessi. Si può attingere a schemi o tracce consolidati oppure, espugnare, con la rottura degli stessi, il forziere dell’insolito e della sorpresa. Una scelta che prevede ovviamente l’uso della provocazione come arma principale con cui sgretolare il pregiudizio, disattendere le facili aspettative e guardare l’eterogeneità del momento comico. L’irruzione nel palco coincide in questo caso con l’irruzione nel grottesco e nelle infinite possibilità dell’assurdo, dove il rischio si accompagna all’emozione dello stordimento e all’impegno del coinvolgimento totale.

Didi Mazzilli nel 2009/10/11/12/13 partecipa alle edizioni di Colorado in onda su Italia Uno, con il suo personaggio eccentrico e divertente intrattenendo il pubblico con i suoi scherzi e con la sua personalità esuberante. Forma nel 2013 il trio F.lli Falappa con Enzo Polidoro (de I Turbolenti) e Andrea Viganò (Pistillo).

***

Questo evento è stato realizzato dalla collaborazione tra Fondazione Cotica, Rete al Femminile e Didi Mazzilli.

***

RETE AL FEMMINILE è un’associazione di promozione sociale, nata l’8 marzo 2016. Milano è una delle venti sedi locali. Le nostre associate sono donne, libere professioniste e imprenditrici di Milano e provincia.

CASCINA COTICA è una struttura restaurata e riportata a nuova vita da Delta Ecopolis, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il quartiere e la città, organizza manifestazioni culturali, artistiche e musicali.

INSIEME, abbiamo progettato un programma di eventi formativi in cui Rete al Femminile apra e diffonda le competenze delle proprie associate all’interno degli spazi di Cascina Cotica.

***

clicca per ingrandire la locandina