Eventi

Conosci il cyber-mondo dei tuoi figli?

22/10/2019 ore 21:00
Guida al mondo digital per i genitori della “Generazione Z”

I nostri figli stanno crescendo un mondo digitale. Logiche e schemi comunicativi sono completamente diversi da quelli a cui siamo abituati noi genitori. Proibire l’uso di social media, smartphone e tablet non è la soluzione. È meglio conoscerli per accompagnarli in modo consapevole a scoprirne l’uso.

Possiamo così continuare ad essere, per i nostri bambini e ragazzi, un porto sicuro, dove trovare un aiuto per i problemi dell’adolescenza, vecchi e nuovi.
In collaborazione con Rete al Femminile, relatrici: Corinna Caccianiga e Silvia Bevilacqua*

***

L’evento è gratuito, posti limitati.

Ingresso solo su registrazione.

Biglietti disponibili su Eventbrite: https://cyber-mondo.eventbrite.it

***

CORINNA CACCIANIGA: Nasco come community manager quando ancora pochi sapevano cosa fossero le community. Cresco nell’editoria, quella stampata, vivendo in prima persona il passaggio tecnologico alla stampa digitale. Dieci anni fa ho promosso il mio primo libro su MySpace e da allora non ho mai smesso di stare sui social. Mi piace essere sempre un passo avanti, per questo cerco sempre nuove sfide.
A volte parlo in pubblico di Twitter e di educazione digitale.

SILVIA BEVILACQUA: Videomaker e giornalista ma preferisco definirmi maestra di VIDEOmagie. Creo video e insegno a farlo a chi ha un’impresa STRAordinaria da raccontare

***

RETE AL FEMMINILE è un’associazione di promozione sociale, nata l’8 marzo 2016. Milano è una delle venti sedi locali. Le nostre associate sono donne, libere professioniste e imprenditrici di Milano e provincia.

CASCINA COTICA è una struttura restaurata e riportata a nuova vita da Delta Ecopolis, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il quartiere e la città, organizza manifestazioni culturali, artistiche e musicali.

INSIEME, abbiamo progettato un programma di eventi formativi in cui Rete al Femminile apra e diffonda le competenze delle proprie associate all’interno degli spazi di Cascina Cotica.