02 87 28 14 62 info@cascinacotica.com


LE INIZIATIVE DI FONDAZIONE COTICA

Tutte le iniziative realizzate in Cascina Cotica sono aperte alla cittadinanza.

Ogni mese verrà pubblicato il calendario degli eventi in programma:

spettacoli
mostre
concerti
incontri
dibattiti
attività formative
eventi sportivi

 

Se desiderate segnalarci una particolare iniziativa in linea con i valori e le finalità di Fondazione Cotica, contattateci.

SCARICA IL CALENDARIO DEL MESE DI SETTEMBRE

Questa settimana…

Mercoledì 11 Settembre ore 21:00. La scrittrice Ornella Dallavalle ha recentemente pubblicato un libro dal titolo ‘Un anno e un giorno’ in cui racconta la sua esperienza di insegnante nelle scuole pubbliche di New York. La storia è ambientata nel quartiere afroamericano Bushwick, a Brooklyn, nell’anno scolastico 2001/2 (anno dell’attentato terroristico dell’11 settembre). Il libro è stato adottato, per un progetto di lettura, in due scuole a Milano e ne hanno parlato Io Donna (Corriere della Sera), La Repubblica, Presenza (mensile dell’Università Cattolica). Intervistata da Rai International, da Enrico Mentana e da diverse radio (Radio 105, Radio Lombardia, …) Affiancheranno la scrittrice due persone a lei molto care Roberta Folatti (giornalista e responsabile del Cam Scaldasole) e Raffaele Taddeo (scrittore, presidente del centro culturale multietnico ‘La Tenda’ ed ex docente di letteratura all’istituto tecnico per periti aziendali di Via Natta).
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA SU:
https://incontro-con-l-autore-ornella-dallavalle.eventbrite.it

Venerdì 13 Settembre ore 21:00. Presso la splendida corte di Cascina Cotica, riprendono dopo la pausa estiva le serate dedicate al divertimento.
Di nuovo sul palco, nei panni del presentatore, il travolgente Didi Mazzilli, farà da spalla al “pugliese DOC” Nando Timoteo, un attore comico puro, il suo è un humour sottile ed intelligente privo di volgarità. Un artista poliedrico che cattura l’attenzione del pubblico e la sostiene ad un livello alto di qualità e divertimento.
Servizio bar attivo, a cura del Vecchio Caffè della Cotica, prima consumazione e spettacolo € 8.
In caso di maltempo la data verrà posticipata.
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA SU:
https://coticomica-risate-in-cascina-13-settembre.eventbrite.it

Domenica 15 settembre alle ore 21:00 In collaborazione con il Teatro della Cooperativa,  Ri-Chiameròlla Milano.
I Duperdu tornano da voi con nuove e antiche storie sulla grande Milano. Il mitico Maestro Wolf al pianoforte, in compagnia galante e cantante dell’attrice Marta Maria Marangoni, qui nell’inedita veste di proteiformi guide turistiche accompagneranno il gentil pubblico in un tour fra canzone e narrazione, alla scoperta di leggende, curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi): Belloveso, il drago Tarantasio, la cascina California, il genio di Leonardo, il risotto giallo e molti altri.

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA SU:
https://performance-teatrale-ri-chiamerolla-milano.eventbrite.it