Eventi

Emozioni a pennello

Sabato 03 Settembre ore 10.30, per “Eccco! la nuova stagione eventi per Milano nella corte di Cascina Cotica”,

Emozioni a pennello
2 – 6 anni (Teatro d’attore e musicale)

Compagnia ECCENTRICI DADARO’
Con Simone Lombardelli – Regia Rossella Rapisarda

Ogni mattina Pitto il pittore si alza dal letto e dopo aver sbrigato i quotidiani riti del risveglio… colazione, denti, ginnastica… va nel suo studio a dipingere il suo solito soggetto, un tipico manichino di legno dalle sembianze umane che ogni bravo pittore ha nel suo laboratorio. Questo accade tutte le mattine, indifferentemente dalla stagione o dal giorno della settimana, ogni giorno si ripetono e susseguono le stesse azioni… fino a quando un giorno si sveglia rosso di rabbia, un giorno si sveglia giallo di felicità, un giorno si sveglia blu di tristezza, un giorno nero di paura e un giorno bianco di sorpresa. Ed ogni giorno diventa così un giorno diverso.
Naturalmente se il pittore sarà rosso di rabbia anche il suo modello, il suo manichino di legno, il suo unico compagno non potrà che essere proprio come lui… arrabbiato.

Pitto il pittore ogni mattina svegliandosi colorerà la giornata con l’emozione del giorno: se sarà arrabbiato il suo naso sarà rosso, ma anche il caffè della mattina sarà rosso così come rosso sarà il pon-pon del berretto e il colore che colorerà la sua tela non potrà che essere… rosso. Questo accadrà la mattina successiva con il colore giallo, poi con il blu, il nero e il bianco fino a scoprire che quello scarabocchio che ha disegnato sulla sua tela non è altro che un bellissimo bambino fatto di tutti i colori, una magia, una magia colorata. Liberamente ispirato al libro “I colori delle emozioni” di Anna LLenas

 

Costo: 6€ (con spuntino)

Per acquistare i biglietti clicca qua

Scarica qua il programma completo