Eventi

Gita fuori porta: il mondo a portata di mouse.

Martedì 30 giugno 2020 dalle ore 18:00 alle 19:00

Ambarabart presenta:
GITA FUORI PORTA: IL MONDO A PORTATA DI MOUSE.
Voliamo a New York a visitare il Guggenheim

Grazie alla collaborazione con Ambarabart e al sostengo di Coop Lombardia, il primo di 2 incontri
di circa un’ora dedicati a chi ancora non può uscire troppo o non può viaggiare o, semplicemente, a chi ha voglia di seguire da casa un percorso di arricchimento culturale. Non si tratta semplicemente di assistere a un filmato o vedere un documentario ma di poter interagire con chi sta raccontando e illustrando il percorso, instaurare un dialogo e tessere una relazione.

Il 30 Giugno alle ore 18:00 appuntamento su Zoom per:
GITA FUORI PORTA: IL MONDO A PORTATA DI MOUSE

Voliamo a New York a visitare il Guggenheim

Visitiamo i grandi Musei lontani in tutto il mondo voliamo a New York e visitiamo un museo che è già un’opera d’arte di per sé, il Guggenheim voluto dal grande collezionista che gli ha dato il nome e costruito dal più grande architetto americano di sempre Frank Lloyd Wright. Cominciamo a raccontare la storia della nascita di questo immenso progetto, dalla volontà di un collezionista che tra i primi guardò al presente e al futuro dell’arte e di un architetto che creò uno degli edifici più straordinari e inimitabili al mondo.

Conduce Chiara Brighi, socia fondatrice di Ambarabart e laureata in Storia dell’Architettura.contemporanea. Chiara ha condotto un periodo di studio nella città di New York dove il Guggenheim e i musei della Grande Mela sono stati la sua seconda casa.

MODALITÀ TECNICA

Appuntamenti video (via Zoom).
Fino a un massimo di 50 adulti alla volta sono il numero ideale di persone per assicurare lo spazio di un dialogo a tutti.

La partecipazione è gratuita, necessaria iscrizione su Eventbrite >.
****

Ambarabart è un’associazione culturale nata a Milano nel dicembre del 2016 dal desiderio di valorizzare, promuovere e diffondere la CULTURA ARTISTICA, attraverso la fruizione delle OPERE D’ARTE, ARCHITETTURA, DESIGN, MODA e delle varie espressioni della creatività umana.

L’associazione si avvale della collaborazione di un team di professionisti formati e coordinati grazie alla consulenza di Maria Elisa Le Donne, Chiara Brighi e Arianna Piazza. Stessa laurea in Storia dell’arte, specializzazioni diverse e complementari, esperienze lavorative che spaziano dalla didattica all’editoria, ai beni culturali in Italia e all’estero

Ambarabart svolge attività con gruppi e singoli, bambini e famiglie e con scuole e istituzioni museali. Attualmente Ambarabart si occupa dei servizi educativi del Museo Diocesano di Milano e del Museo Poldi Pezzoli. Collaborano con noi storiche dell’arte molto capaci, innamorate dei musei e soprattutto del mestiere più bello del mondo: raccontare tutta la bellezza che l’uomo è stato capace di vedere e di creare.

locandina gita fuori porta Guggenheim