Eventi

Snowpiercer

Venerdì 26 Agosto ore 19:30. Per “Eccco! la nuova stagione eventi per Milano nella corte di Cascina Cotica”,

SNOWPIERCER

Snowpiercer  è un film del 2013 diretto da Bong Joon-ho, tratto dalla graphic novel Le Transperceneige, fumetto di fantascienza post-apocalittica, ideato da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

2031. In un mondo decimato da una nuova era glaciale, causata da esperimenti falliti per fermare il riscaldamento globale, un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all’interno di un treno, lo “Snowpiercer”, che continua a spostarsi intorno alla Terra e si procura l’energia necessaria attraverso un apparente motore perpetuo. Il treno è un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri vivono nelle ultime carrozze, dove si nutrono esclusivamente di barrette “proteiche” che vengono loro date….

 

Orario: dalle 19:30. Inizio proiezione alle 20:30

Costo: ingresso libero

Registrazione: Eventbrite –>https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ciak-si-clima-snowpiercer-313568149777  

****

Snowpiercer ‧ CIAK SI CLIMA ! Fantascienza ‧ 2h 6m

LA VISIONE DEL FILM E’ CONSIGLIATA AD UN PUBBLICO DI MAGGIORI DI 14 ANNI

Chi l’ha detto che un film, così come il cambiamento climatico, si possa osservare solo con gli occhi?

Un cineforum, con una programmazione di vario genere specificatamente pensata per famiglie e ragazzi di diverse età ed accessibile alle persone con disabilità visiva grazie alle audiodescrizioni, sarà spunto di riflessione e dibattito su tematiche inerenti l’ambiente, la sostenibilità e il cambiamento climatico, mentre un piccolo apericena cinematografico, ad apertura della serata, fornirà un’occasione di convivialità tra gli ospiti.

Il progetto è realizzato da Fondazione OMD – Osservatorio Meteorologico Milano Duomo in collaborazione con A.N.S Associazione Nazionale Subvedenti ODV e ADM – Associazione Didattica Museale, con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.

PER CHI È:

Famiglie con bambini 3-10 anni, ragazzi 11-17 anni (film di vario genere diversificati per target).

Attività completamente gratuita con prenotazione obbligatoria.

COSA SI FA:

Cineforum accessibile alle persone con disabilità visiva grazie alle audiodescrizioni, su tematiche inerenti l’ambiente, la sostenibilità e il cambiamento climatico.

Le audiodescrizioni sono fruibili tramite l’app MovieReading.

DOVE: Cortile di Cascina Cotica – Via Giulio Natta 19, Milano – MM1 Lampugnano

 

In caso di maltempo l’evento sarà annullato e riprogrammato in una nuova data.