“Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società.”
Questa l’idea alla base di Viva Vittoria Milano, opera relazionale condivisa, che porta avanti questo messaggio in una maniera molto concreta e simbolica insieme: facendo la maglia.
COME FUNZIONA?
Il 2 ottobre una marea di quadrati colorati cuciti insieme con un filo rosso riempirà piazza Duomo a Milano.
COME ADERISCE FONDAZIONE COTICA?
Abbiamo risposto con entusiasmo all’iniziativa di Viva Vittoria. Siamo convinte che uno strumento per sconfiggere la violenza contro le donne sia creare rete e tessere relazioni. Per questo abbiamo deciso di partecipare insieme a Paloma2000 cooperativa sociale – onlus che gestisce il Centro Milano Donna M8 e altri partner d’eccezione quali:

Coop Lombardia e il Comitato soci Coop Bonola, ArteMater, Coesa Cooperativa Sociale, SpazioTempo Aps, Auser Milano, Sociosfera ONLUS e Custodi Sociali, ViviVillage aps, Centro Psico Sociale di via Natta e il Centro Diurno Procaccini

.

Una cordata di realtà che operano nel Municipio 8 Comune di Milano
e che si sono unite per dire il proprio NO alla violenza sulle donne con un gesto concreto.
COME PARTECIPARE?
Contribuisci al progetto realizzando il tuo quadrato! Ogni singolo pezzo è importante e prezioso. Puoi scegliere i filati e i colori che vuoi, decidere se farlo a maglia o uncinetto, e cucire sopra il tuo nome nelle modalità più creative, l’importante è che sul fronte dalla tua opera ci sia la tua firma! L’unica regola da rispettare è realizzarlo nelle dimensioni 50×50 cm. Le coperte saranno a disposizione dietro offerta libera e il ricavato della raccolta andrà a Telefono Donna e SVS Donna Aiuta Donna Onlus
QUANDO? DOVE?
Hai tempo fino al 20 Settembre per realizzare il tuo quadrato 50×50 cm e consegnarlo.
Sulla pagina fb e sul sito di Viva Vittoria c’è l’elenco dei punti di raccolta dei quadrati, tra cui il Centro Milano Donna M8 ed il nostro in Cascina Cotica, via Natta 19, Milano.
Per accordarti sulla consegna, chiamaci al numero 3405739277 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30.
Vi aspettiamo!
con il patrocinio di:
Municipio 8 Comune di Milano

Clicca per ingrandire la locandina